Vai alla barra degli strumenti

CODING, ROBOT & MAKERS per lo sviluppo del pensiero computazionale e creatività digitale (2019-2020)

PON-FSE 2014-2020. SottoAzione 10.2.2A – Competenze di Base – Pensiero computazionale e cittadinanza digitale.
Progetto: CODING, ROBOT & MAKERS per lo sviluppo del pensiero computazionale e creatività digitale.
  • Titolo Modulo: Coding e creatività digitale per il pensiero computazionale
  • Tipologia modulo: Sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale

Con questo progetto l’Istituto “Marconi-Galletti-Einaudi” di Domodossola, intende offrire agli studenti nuovi spazi in cui svolgere attività integrative rispetto al proprio percorso scolastico. Il progetto è finanziato dal Programma Operativo Nazionale (PON) FSE del MIUR “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finalizzato al miglioramento del servizio istruzione, che punta a creare un sistema educativo e di formazione di elevata qualità. Nel corso dell’anno scolastico 2019-2020 saranno organizzate attività formative, caratterizzate da una rilevante componente laboratoriale, in orario extra-scolastico, che inizieranno nel mese di Novembre e si concluderanno entro il mese di Giugno 2020.

  • A CHI E’ RIVOLTO: studenti di tutte le classi del primo biennio e del triennio, con precedenza agli indirizzi: informatico ed elettronico/elettrotecnico.
  • FREQUENZA: la frequenza è fondamentale ed obbligatoria.
  • DURATA: il corso avrà durata di 60 ore.
  • ORARIO GIORNALIERO: gli incontri formativi si terranno il Martedì dalle ore 14.00 alle 17.00 ed il Venerdì dalle ore 14.00 alle 18.00. Seguirà un calendario dettagliato.
    Il calendario degli incontri nonché la scansione oraria degli stessi potranno subire variazioni in base ad attività scolastiche al momento non previste né preventivabili. Tali variazioni saranno tempestivamente comunicate.
  • ATTESTATO E RICADUTE: i corsi comporteranno il rilascio di un attestato di partecipazione che permetterà di ottenere la certificazione del raggiungimento di competenze.

Il modulo formativo potrà essere attivato solamente al raggiungimento di un minimo 20 e massimo 30 partecipanti.

E’ necessario quindi che gli studenti interessati manifestino la propria adesione attraverso la compilazione del modulo online entro le ore 12.00 del giorno 30/10/2019.