Microsoft Office 365 A1

E’ stato attivata la versione Educational A1 di Microsoft Office 365.

E’ disponibile per insegnanti e studenti.

Per ottenerla compilare il modulo con Nome, Cognome, Email (corretta e personale), se Docente o Studente (in questo caso indicare la classe).

Verrà creato un utente e i dati dell’account verranno inviati all’email indicata (il procedimento non è automatico, ma è fatto da un operatore della nostra scuola in orario ufficio).

Se l’email non dovesse arrivare si prega di ricompilare il modulo specificando che l’email precedente non è stata ricevuta (se ci si iscrive nel pomeriggio o nel week end aspettare fino alla prima mattina lavorativa utile prima di mandare altra iscrizione – COMUNQUE CI POSSONO VOLERE ANCHE 24 ORE DALL’ISCRIZIONE ALLA CREAZIONE UTENTE).

Cercare una email con oggetto “Informazioni sull’account per utenti nuovi o modificati” con mittente “Microsoft on behalf of your organization <ms-noreply@microsoft.com>” e anche oggetto “Re: Iscrizione Office A1” con mittente “Informatica MGE <informatica.mge@gmail.com> “.

Solo nel caso, dopo ripetute richieste, e dopo aver accuratamente controllato tutte le cartelle della casella di posta elettronica, non si riuscisse ad ottenere la password scrivere a: informatica.mge@gmail.com 

DAL 20 MARZO 2020 GLI UTENTI CHE HANNO DIFFICOLTA’ A RICEVERE LA EMAIL, (DOPO AVER ATTESO IL TEMPO MATERIALE PERCHE’ UN UMANO POSSA CREARE L’ACCOUNT) POSSONO TENTARE DI ACCEDERE A www.office.com CON I SEGUENTI DATI:

NOME UTENTE: nome.cognome@marconi-galletti.it (il vostro nome e il vostro cognome esempio: piero.pelu@marconi-galletti.it) inserire tutto senza spazi, apostrofi, accenti. Se doppio nome o doppio cognome inserire tutto senza spazi.
PASSWORD provvisoria: 12345Mge

CONSIGLIO: Per non perdere le email in Gmail, in Impostazioni – Generali, nella sezione  “Visualizzazione per conversazioni” impostare a “Visualizzazione per conversazione disattivata


(email personale gmail, libero, icloud, ecc.)
Studente o Docente StudenteDocenteATA
Classe (solo se studente)
Cellulare

Prima richiestaNon ho ricevuto passwordPassword persaAltro

PRIMA DI INVIARE NUOVAMENTE VERIFICARE NELLO SPAM E IN TUTTE LE CARTELLE DELLA CASELLA EMAIL