Certificazione delle competenze informatiche EIPASS-CERTYPASS

Nell’ambito dell’ampliamento della formazione e dell’offerta formativa, per il corrente anno scolastico, l’Istituto Marconi Galletti Einaudi organizza un corso finalizzato al conseguimento delle certificazione delle competenze informatiche EIPASS-CERTYPASS.

  • Sedi del corso:
    IIS Marconi Galletti Einaudi, sede di via Oliva 15 e Via Ceretti 23
  • Durata del corso:
    Da Febbraio a Giugno.
    Le lezioni si svolgeranno il MARTEDÌ o il GIOVEDÌ dalle 14.00 alle 16.00.
    Lo studente potrà scegliere il giorno in cui partecipare.
  • A chi è rivolto:
    A tutti gli studenti di IIS Marconi Galletti Einaudi
  • Costi:
    € 95,00 (per acquisto EICARD)
  • Organizzazione:
    Il progetto di Certificazione EIPASS – (Passaporto Europeo di Informatica) si pone l’obiettivo di soddisfare le diverse e sempre più specifiche esigenze di chi intende certificare le proprie competenze digitali.
    La competenza digitale in una prospettiva innovativa e umanistica consiste nel saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie della società dell’informazione (TSI) per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione. Essa è supportata da abilità di base nelle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) e ha l’obiettivo, trasversale ai vari moduli e perseguito a vari livelli di approfondimento, di utilizzare proficuamente il computer per reperire, valutare, conservare, produrre, presentare e scambiare informazioni nonché per comunicare e partecipare a reti collaborative tramite Internet.
    Il corso presenta una forte componente pratica, realizzata in laboratori tramite la piattaforma telematica multilingua “DIDASKO 4.0”, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i Candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.
    Con l’acquisto di una EICARD UNICA, consente di ottenere UNA tra le seguenti certificazioni: EIPASS 7 Moduli User (Versione 5.0 – Italiano / Versione 5.0 – Inglese); EIPASS Progressive; EIPASS DPO; EIPASS-CAD; EIPASS IT Security; EIPASS LAB; EIPASS On Demand; EIPASS Sanità Digitale; EIPASS Tablet; EIPASS Web.
  • Adesione e scadenze:
    Gli studenti  sono pregati di iscriversi entro venerdì 07/02/2020 attraverso il seguente form:

FORM DI ISCRIZIONE

  • INFO:
    Ulteriori informazioni riguardanti il calendario dettagliato delle lezioni e le date degli esami verranno comunicati in seguito ai partecipanti.
    www.eipass.it
  • Coordinatore del corso e responsabile del progetto:
    Prof. la Torre Pasquale
Font Resize