La Nostra Storia

Storia

L’Istituto d’Istruzione Superiore (I.I.S.) “Marconi – Galletti – Einaudi” nasce il primo settembre 2016 dall’aggregazione di IIS “Marconi – Galletti” (Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Marconi” e Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “G. G. Galletti”) e l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “L. Einaudi”.

Il nuovo istituto, grazie alla pluralità dei suoi corsi e delle sue specializzazioni e al rispetto delle attuali specificità, si pone l’obiettivo di rispondere ai bisogni formativi del territorio nei confronti sia degli studenti che intendano proseguire gli studi a livello universitario sia degli allievi che aspirino ad un titolo di studio efficacemente spendibile nel mondo del lavoro.

Mission

La combinazione e la collaborazione di risorse umane, professionali e materiali scaturita dall’aggregazione dei due istituti, si ritiene possano creare i presupposti per un futuro e significativo ampliamento dell’offerta formativa, nonché arricchire e modernizzare i percorsi formativi già esistenti, rendendoli sempre più rispondenti alle richieste culturali e professionali della realtà sociale.

In particolare, grazie ad un impegno condiviso, l’I.I.S. “Marconi-Galletti-Einaudi” sarà in grado di garantire professionalità con le competenze tecnico-operative indispensabili per consolidare ed incrementare il comparto economico-produttivo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

143
DOCENTI
12
CORSI
25
LABORATORI
1067
STUDENTI
Font Resize