STUDENTI DEL MARCONI SELEZIONATI DAL FESTIVAL PORDENONELEGGE

I curatori del progetto Leggere la poesia (…ad alta voce), promosso dal Festival Pordenonelegge, hanno selezionato fra le migliori letture, anche quelle degli studenti della classe 2 InfA del Marconi-Galletti-Einaudi, che nel corso dell’anno scolastico si sono cimentati nello studio prosodico e nella conseguente lettura ad alta voce di alcune poesie.

Dopo l’ascolto delle letture fatte dagli studenti del Marconi, il Direttore artistico del Festival, il poeta Gian Mario Villalta, ha scritto alla scuola esprimendo ammirazione e complimentandosi per l’eccellente lavoro svolto.

Con grande piacere i docenti Jessica Suriano e Salvo Iacopino, che hanno preparato i ragazzi alla partecipazione al concorso, fanno sapere che sono state scelte ben due delle tre poesie presentate: “L’assiuolo” di Giovanni Pascoli, interpretata dallo studente Tommaso Fodrini e “L’armadio dei morti” di Antonella Nedda, interpretata da Alberto Binaggia. Così, ancora, si è espresso il Direttore del Festival: <<un buon lavoro, soprattutto Anedda e la scelta di un assai flebile “Chiù” (che lo porta tra le migliori interpretazioni)>>.

Le letture selezionate saranno ascoltate dal pubblico e commentate dai poeti Stefano Dal Bianco e Gian Mario Villalta, durante un apposito evento “[Leggere la poesia (… ad alta voce)]”, che si svolgerà nel corso del Festival Pordenonelegge, dal 18 al 22 settembre 2024.

Complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa, e in particolare ai lettori delle poesie selezionate: Alberto Binaggia e Tommaso Fodrini.

Allegati

FileAggiunto in dataDimensione del fileDownload
mp3 S'io fosse foco di Cecco Angiolieri1 Luglio 2024 09:192 MB25
mp3 L'armadio dei morti di Antonella Anedda1 Luglio 2024 09:192 MB21
mp3 L'assiuolo di Giovanni Pascoli1 Luglio 2024 09:193 MB29