Calendario operazioni di nomina a tempo determinato del personale ATA inserito nelle graduatorie d’Istituto per i profili: AA-AT-CS – Procedura ai sensi del D. M. n. 430 del 2000

Al fine di provvedere all’individuazione del personale cui conferire incarico a tempo determinato, a copertura dei posti ancora disponibili, tra coloro che risultano iscritti nelle Graduatorie d’Istituto delle scuole afferenti agli Istituti scolastici sotto elencati, le SS. LL. sono invitate a presentarsi presso l’IIS C. Ferrini di Verbania il giorno 8 settembre 2023 secondo la sequenza sotto indicata:
− Personale Amministrativo e Tecnico
o Ore 8:00 – 08:30: prima fascia
o Ore 8:30 – 10:30: terza fascia
− Collaboratore Scolastico
o ore 10:30 – 10:45: prima fascia
o dalle ore 11:00: terza fascia
Si precisa che gli aspiranti inseriti in prima fascia, come prevede la normativa, hanno diritto al completamento orario ma non possono lasciare uno spezzone per accettare un posto intero in quanto al momento della convocazione erano disponibili posti interi.
Si rappresenta inoltre che, allo stesso aspirante, non possono essere conferiti incarichi a tempo
determinato su profili diversi anche da graduatoria d’istituto.
Secondo quanto disposto dalla nota ministeriale prot. n. 43440 del 19 luglio 2023 (Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed ATA), al punto 4.2: Priorità di scelta della sede scolastica “Alla priorità di scelta della sede per aspiranti che beneficiano, nell’ordine, degli articoli 21,33, comma 6, e 33 commi 5 e 7 della L. 104/92, si dà luogo esclusivamente quando, scorrendo la graduatoria secondo le posizioni occupate dagli aspiranti utilmente collocati, l’avente titolo alla suddetta priorità faccia parte di un gruppo di aspiranti alla nomina su posti della medesima durata giuridica e della medesima consistenza economica; in tali casi l’aspirante fruisce dalla priorità della scelta, sempre che permangano le condizioni che hanno dato luogo alla concessione del beneficio.
In nessun caso, pertanto, i beneficiari delle disposizioni in questione possono ottenere posti di maggiore durata giuridica e consistenza economica che non siano stati prioritariamente offerti all’opzione degli aspiranti che li precedono in graduatoria”.
Si rende noto che, secondo la normativa vigente, l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di servizio sarà riconosciuta solo a coloro che hanno parenti da assistere residenti in Verbania e nei comuni della Provincia.
I posti per i quali è indetta la presente convocazione sono afferenti alle sole scuole indicate nel sotto esteso elenco ed elencati nell’apposito allegato pubblicato sul sito dell’Ufficio Scolastico Provinciale:
− DD I Circolo – Domodossola
− DD II Circolo – Domodossola
− IC Alto Verbano
− IC Andrea Testore
− IC Anna Antonini
− IC F. M. Beltrami
− IC Fogazzaro Rebora
− IC Galileo Galilei
− IC Innocenzo IX
− IC P. Carmine
− IC Rina Monti Stella
− IC Rodari
− IC Valtoce
− IC Verbania Intra
− IIS Dalla Chiesa Spinelli
− IIS Ferrini Franzosini
− IIS L. Cobianchi
− IIS Maggia
− IIS Marconi Galletti Einaudi
− IIS Piero Gobetti
− Liceo Cavalieri
− SSPG Gisella Floreanini
I posti disponibili nelle scuole non rappresentate nell’elenco verranno gestiti autonomamente dalle rispettive dirigenze.
Si rappresenta altresì che, oltre ai posti indicati in allegato e pubblicati con aggiornamento sul sito dell’Ufficio Scolastico Provinciale, verranno assegnati anche i posti resisi liberi in caso personale ATA a tempo indeterminato con profilo da Collaboratore Scolastico intendesse assumere una supplenza annuale di profilo AT o AA i sensi dell’art. 59 del CCNL scuola del 29 novembre 2007.
Luogo di convocazione
Aula magna presso l’IIS Ferrini Franzosini di Verbania
Il locale dove avverrà la convocazione il giorno 8 settembre consente l’accesso fino a 130 persone pertanto ai convocati verrà dato accesso in modo scaglionato.
In caso di impossibilità a presenziare alla convocazione gli aspiranti potranno delegare, per la scelta della sede, una persona di propria fiducia, munita di regolare atto di delega e documento di identità del delegante in corso di validità.
L’assunzione in servizio dovrà essere effettuata entro il giorno indicato nella proposta di assunzione stessa.
L’elenco dei posti disponibili è consultabile sul sito dell’UST di Verbania (www.istruzionepiemonte.it/verbania).
Il presente avviso vale quale convocazione a tutti gli effetti, pertanto non si procederà ad altre forme di convocazione individuale.
Gli aspiranti dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento e codice fiscale.

Allegati

FileAggiunto in dataDimensione del fileDownload
pdf Avviso nomine personale ATA4 Settembre 2023 08:19243 KB122